Nasce, a Nicosia, un movimento a carattere regionale “Insieme si Puo”

3942_movimentoIl 12 febbraio si è costituito ufficialmente il movimento politico regionale ‘’Insieme si Può’’ una centinaio di sostenitori, simpatizzanti e curiosi provenienti da ogni parte della Sicilia, si sono ritrovati presso il palazzo comunale di Nicosia per costituire ufficialmente il Movimento.
Si è proceduto con la riunione e la costituzione del Movimento in forma associativa in modo molto spedito in un clima molto tranquillo.
Presidente del Movimento per acclamazione dell’assemblea è stato eletto il fondatore Alfio Di Costa, è stato nominato il direttivo composto da 15 soci fondatori tra cui i marsalesi Aldo Sciacca, Paolo Maurizio Romeo e l’ attuale presidente del consiglio comunale di Nicosia Maria Di Costa sorella del neo-presidente, sono stati nominati anche un comitato di garanzia ed un collegio dei probiviri.
Il movimento politico ha carattere regionale lo scopo è quello di riformare la politica siciliana e la Sicilia. Ifondatori del Movimento intendono allargarsi verso altre realtà soprattutto in vista delle elezioni amministrative.
Il Movimento presenterà proprie liste in tutti quei Comuni dove si voterà per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale, per “Insieme si Può” sarà un primo test per misurare la forza di questo nuovo movimento politico.
Anche per le Amministrative di Marsala, il Movimento non solo presenterà la propria lista ma intende anche presentare un proprio candidato a Sindaco, in tal senso si sta lavorando per trovare una persona che ami questa città, una persona che sia al di fuori degli attuali schieramenti politici e che sia soprattutto un uomo del popolo, sincero,disponibile e pulito.

Il Direttivo

Aldo Sciacca

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment